Official Partner US LECCE 

official partner us Lecce

richiedi preventivo

Porte Blindate, protezione e comfort per la tua casa

Scegliere una porta blindata non è affatto semplice. Ci sono molti fattori che concorrono alla scelta di determinate caratteristiche che compongono la porta blindata, primo fra tutte il posizionamento della porta stessa. 

Ci sono molti aspetti da tenere in considerazione: si tratta di una porta per appartamento, all’interno di un condominio oppure un portone blindato esterno?

Porte Blindate, protezione e comfort per la tua casa.

In caso di porta blindata esterna è bene valutare attentamente la posizione geografica, la facilità di accesso, il grado di illuminazione e la frequenza di passaggio della zona.

Porte Blindate, protezione e comfort per la tua casa

La funzione primaria della porta blindata e quella di garantire un elevato livello di sicurezza e di dissuadere eventuali tentativi di effrazioni. Una funzione che svolge la porta blindata, da non sottovalutare e legata all’efficientamento energetico e all’isolamento acustico.

Queste proprietà consentono di vivere con il massimo comfort in casa. Naturalmente le proprietà di isolamento termico o acustico saranno molto più importanti per portoni blindati per esterni e più o meno esposti agli agenti atmosferici (pioggia, vento, caldo, freddo), ma sono comunque rilevanti anche per una porta interna a un condominio, per evitare rumori provenienti dal vicinato, spifferi, ingresso di polvere.

Le porte blindate offrono un ampia gamma di personalizzazioni: verniciature a colore e anche bicolore, serrature e rivestimenti di design. È possibile progettare porte blindate su misura, a doppia anta, con sfinestrature con vetro blindato.

Le porte blindate si differenziano tra loro per composizione della struttura, pannelli di rivestimento interno ed esterno, classi antieffrazioni e molto altro.

Inoltre è possibile scegliere tra tantissimi tipologie sia di serrature,  sia di maniglie. Forma e finitura delle maniglie devono coordinarsi con il design della porta blindata: anche la scelta degli accessori è molto importante, perché sono i dettagli a fare la differenza. Sulle porte blindate è possibile montare maniglie tantissime tipologie di maniglie dalle forme più squadrate a quelle più tondeggianti, nelle varie finiture bronzo, ottone, alluminio cromo satinato o lucido, bianco opaco, grigio graffite e nero opaco. 

La parte estetica della porta blindata non è un aspetto da sottovalutare. Infatti è molto importante che lo stile della porta blindata rispecchi lo stile architettonico e d’arredamento delle porte interne e dell’arredo. 

Porte Blindate, protezione e comfort per la tua casa.

Fissa un appuntamento, visita il nostro showroom di Lequile e ricevi una consulenza professionale per la scelta della porta blindata di casa tua. 

Leggi anche…